Quando comincia un viaggio sei impaziente di raggiungere la meta, ma se questo viaggio è un continuo spettacolo, che ti entusiasma giorno per giorno e che ti permette di lasciare traccia del tuo passaggio, capisci che la meta può aspettare.

Mi è sempre piaciuta l’indipendenza e già a vent’anni avviavo la mia prima attività imprenditoriale.

Fino al 2008 ho sviluppato nuovi progetti e business nei settori immobiliare e turistico-ricettivo. La crisi bancaria mi ha portato ad affrontare un periodo impegnativo, superato solo dopo qualche anno con un atteggiamento mentale positivo e un nuovo inizio.

Quante volte ho pensato che sarebbe stata dura, quante volte mi sono chiesto perchè dovessi continuare e molte volte ho capito che con il duro lavoro, l’impegno e il sacrificio avrei avuto il mio successo personale; quante notti in bianco prima di capire quale fosse veramente il significato del mio viaggio.

Questa esperienza mi ha dato ulteriori spunti per il mio miglioramento personale e per affrontare il cambiamento di questi anni con uno spirito di condivisione che mi ha portato ad apprendere nuove tematiche.

Dalla passione per la vendita e per il marketing è nato il mio primo libro “La crisi non finirà mai, se non sai come affrontarla”.

La mia evoluzione è come il mio entusiasmo, in continua ricarica: dopo essermi formato con i più grandi esperti di PNL e Leadership, ho implementato le mie competenze confrontandomi oltre i confini italiani, fino ad ideare un nuovo concetto di Scuola di Life Management nella Svizzera Italiana.

Le mie doti nel problem solving e nell’ascolto attivo creano fin da subito un rapporto di empatia e collaborazione con le persone con cui mi confronto e con quelle che si affidano a me per affrontare nuove sfide.

La mia capacità di ascolto è un dono che, legato all’esperienza sul campo, facilita le persone a scoprire il loro talento ed il loro potenziale. 

Gli studi di questi ultimi due anni, e la passione per la scrittura, mi hanno portato a raccontare di un viaggio verso la felicità, quella vera, che non ti aspetti.

Il cambiamento epocale che stiamo vivendo ci pone di fronte a nuove sfide e ci offre innumerevoli opportunità ed io ho trovato la mia; il mio secondo libro, “Benvenuta Felicità!”, nasce da qui.

Come in un viaggio ricco di esperienze ed emozioni, racconto l’evoluzione interiore di un uomo. Messo a dura prova dalla crisi economica, raggiunge la consapevolezza di sé, trovando la forza ed il coraggio di ripartire da zero e di ricominciare a vivere.

Lungo il viaggio ho scoperto la vera felicità e l’importanza di condividerla in famiglia, sul lavoro e nelle organizzazioni.

Eccomi qui, messo a nudo e completamente “rInnovato” dopo 18 anni di attività imprenditoriale con alti e bassi, qualche risultato non positivo e con imprese di successo da cui ho accumulato grande esperienza.

La mia storia, i percorsi formativi e la Scienza del Sé, mi permettono di arrivare direttamente al cuore delle persone, dando loro strumenti utili per riscoprire se stessi.

Guido persone, imprese e organizzazioni nella gestione del cambiamento e le aiuto ad utilizzare al meglio le loro risorse per ottenere risultati migliori.