SE CIÒ CHE OSSERVI, CIÒ CHE FAI E CIÒ CHE VIVI TI DISTURBA
…

…devi semplicemente guardare dentro di te e scegliere chi vuoi ESSERE VERAMENTE!
Sia a livello PERSONALE che PROFESSIONALE, quando sei un manager o a capo di un’azienda e vuoi trovare una soluzione all’insoddisfazione, alla mancanza di stimoli e alla voglia di realizzarti, la persona su cui puoi contare più di tutti sei tu!

PASSARE DA UN PERIODO INFELICE ALLA SCOPERTA DELLA FELICITÀ È POSSIBILE, SE SAI COSA VUOI VERAMENTE…

…ci sono passato e SO COSA SIGNIFICA dover ammettere gli errori, per poi comprendere che sono la tua vera salvezza.
Anche quando trovare una via d’uscita sembrava impossibile, ho trovato la forza ed il coraggio di arrendermi a quello che non poteva cambiare e ho utilizzato al meglio le mie risorse per ripartire da capo.

I MIEI CLIENTI SONO SODDISFATTI DEI RISULTATI OTTENUTI E SONO CERTO CHE ANCHE TU PUOI ESSERE FELICE…

…parlare di Felicità a volte può sembrare strano, per talune persone, ma noi siamo nati per questo: per ESSERE FELICI (solo che non ce l’hanno mai detto!)

La FELICITÀ è come un muscolo e va allenata giorno per giorno. Per questo non credo che la lettura di un libro o una sessione di un corso possa darci gli strumenti per conoscere veramente noi stessi e la nostra felicità.

Le AZIENDE stesse, costituite a loro volta da persone, hanno bisogno di essere soddisfatte dei propri risultati e questi arrivano solo con l’impegno e la soddisfazione di chi ci lavora: se le persone SONO PIÙ FELICI lo fanno con PIÙ ENTUSIASMO!

Le MIGLIORI AZIENDE sono quelle che riconoscono l’importanza dei propri collaboratori, offrendo loro la possibilità di crescere e di lavorare in un ambiente positivo e in un clima di benessere aziendale.

ECCO PERCHÈ PENSO CHE L’EVOLUZIONE POSITIVA SIA IL PERCORSO MIGLIORE CHE POSSIAMO COSTRUIRE PER IL NOSTRO FUTURO

La mia passione e il mio sogno mi porta a svolgere il lavoro di Positive Solver sia in aula che one to one, il risultato non cambia. L’approccio è quello dell’ascolto attivo che, attraverso la Scienza del Sé, mi permette di acquisire le informazioni necessarie a comprendere quali sono le risorse e i talenti da utilizzare per risolvere ogni problematica personale o professionale. L’obiettivo è unico: guidare persone e aziende ad evolvere come individui e come organizzazioni. 

CHI SONO VERAMENTE 

Mi definiscono coraggioso, visionario, empatico, creativo, rasserenante, onesto e leale; qualità e valori che sento miei.
Sono intraprendente di natura e geneticamente predisposto al cambiamento; per questo lo affronto con un atteggiamento mentale positivo, da studente e apprendista, per continuare ad imparare cose nuove da ogni situazione.
Mi piace comunicare, negoziare, vendere, viaggiare, ascoltare, comprendere, leggere, conoscere, apprendere, sorridere, scrivere e sognare. 

Mi è sempre piaciuta l’indipendenza e già a vent’anni avviavo la mia prima attività imprenditoriale.

Fino al 2008 ho sviluppato nuovi progetti e business nei settori immobiliare e turistico-ricettivo. La crisi bancaria mi ha portato ad affrontare un periodo impegnativo, superato solo dopo qualche anno con un atteggiamento mentale positivo e un nuovo inizio.

Quante volte ho pensato che sarebbe stata dura, quante volte mi sono chiesto perchè dovessi continuare e molte volte ho capito che con il duro lavoro, l’impegno e il sacrificio avrei avuto il mio successo personale; quante notti in bianco prima di capire quale fosse veramente il significato del mio viaggio.

Questa esperienza mi ha dato ulteriori spunti per il mio miglioramento personale e per affrontare il cambiamento di questi anni con uno spirito di condivisione che mi ha portato ad apprendere nuove tematiche.

Dalla passione per la vendita e per il marketing è nato il mio primo libro “La crisi non finirà mai, se non sai come affrontarla”. 

La mia evoluzione è come il mio entusiasmo, in continua ricarica: dopo essermi formato con i più grandi esperti di PNL e Leadership, ho implementato le mie competenze confrontandomi oltre i confini italiani, fino a ideare un nuovo concetto di Scuola di Life Management nella Svizzera Italiana.

Le mie doti nel problem solving e nell’ascolto attivo creano fin da subito un rapporto di empatia e collaborazione con le persone con cui mi confronto e con quelle che si affidano a me per affrontare nuove sfide.

La mia capacità di ascolto è un dono che, legato all’esperienza sul campo, facilita le persone a scoprire il loro talento ed il loro potenziale. 

Gli studi di questi ultimi quattro anni, e la passione per la scrittura, mi hanno portato a raccontare di un viaggio verso la felicità, quella vera, che non ti aspetti.

Il cambiamento epocale che stiamo vivendo ci pone di fronte a nuove sfide e ci offre innumerevoli opportunità ed io ho trovato la mia; il mio secondo libro, “Benvenuta Felicità!”, nasce da qui. 

Come in un viaggio ricco di esperienze ed emozioni, racconto l’evoluzione interiore di un uomo. Messo a dura prova dalla crisi economica, raggiunge la consapevolezza di sé, trovando la forza ed il coraggio di ripartire da zero e di ricominciare a vivere.

Lungo il viaggio ho scoperto la vera felicità e l’importanza di condividerla in famiglia, sul lavoro e nelle organizzazioni.

Eccomi qui, messo a nudo e completamente “rInnovato” dopo 18 anni di attività imprenditoriale con alti e bassi, qualche risultato non positivo e con imprese di successo da cui ho accumulato grande esperienza.

La mia storia, la mia attività professionale e la Scienza del Sé, mi permettono di arrivare direttamente al cuore delle persone, dando loro strumenti utili per riscoprire se stessi.

Sono Formatore in Scienza del Sé con certificazione delle competenze conferite dalla Regione Lombardia 

Guido persone, imprese e organizzazioni nella gestione del cambiamento e le aiuto ad utilizzare al meglio le loro risorse per ottenere risultati migliori per la propria autostima, nelle relazioni e nel raggiungimento dei propri obiettivi.