Un pensiero al passato

Da ragazzo avevo in mente di voler aiutare i più deboli; ho pensato spesso che aiutare le persone potesse essere una mia missione.

Da “quasi adulto” sono entrato nel vortice del sistema con un lavoro che mi appassionava e mi soddisfaceva economicamente, senza accorgermi però che mi stavo perdendo i momenti più preziosi della mia Vita.

La crisi bancaria del 2009-2021 mi portò a reinventarmi e a riscoprire il vero senso della Vita, sviluppando ancor più l’empatia, una grande dote che mi contraddistingue.

Il primo esempio di felicità l’ho portato in famiglia

Ho superato i momenti più impegnativi grazie al supporto della mia famiglia ed è qui che ho voluto condividere fin da subito i miei studi sulla consapevolezza e sulla felicità.

L’ottimo rapporto, la comunicazione responsabile e la capacità di creare squadra rende il nostro rapporto forte ed empatico.

L’essere felice

Siamo tutti esseri umani, ognuno con la propria unicità e tutti parte di un grande ecosistema.

Coltivando virtù come il rispetto, l’amore, il coraggio e la felicità, ho scoperto che esseri umani si nasce, esseri felici si diventa.

Questa consapevolezza ha arricchito la mia vita e oggi posso condividerlo con chi sceglie di vivere felicemente e diventare un Leader Felice.

Uno sguardo al futuro

Il mio sogno può essere considerato utopico, ma il salto di qualità l’ho fatto nel momento in cui ho riscoperto la mia grande dote dell’empatia e l’ho affiancata alla mentalità imprenditoriale e visionaria, che da sempre mi contraddistingue.

Per questo ho iniziato a condividere il mio sogno con più persone possibili, attraverso i miei pensieri, i miei libri, i corsi e gli eventi.

“Se lo sogno da solo potrei pensare che sia utopia, se lo sogniamo insieme posso immaginare che sia possibile”

Chi sono veramente

Mi definiscono coraggioso, visionario, empatico, creativo, rasserenante, onesto e leale; qualità e valori che sento miei. Sono intraprendente di natura e geneticamente predisposto al cambiamento; per questo lo affronto con un atteggiamento mentale positivo, da studente e apprendista, per continuare ad imparare cose nuove da ogni situazione.

Mi è sempre piaciuta l’indipendenza e già a vent’anni avviavo la mia prima attività imprenditoriale. Dal cambiamento e dalla passione per la vendita e per il marketing, nel 2015 è nato il mio primo libro La crisi non finirà mai, se non sai come affrontarla.

Il cambiamento epocale che stiamo vivendo in quest’ultima decade ci ha posto di fronte a nuove sfide e, al contempo, ci offre innumerevoli opportunità.

A me è successo di scoprire di più sulla vita, sui comportamenti delle persone e sulla felicità: il mio secondo libro, Benvenuta Felicità! L’evoluzione di un viaggio per riscoprire se stessi, nasce da qui, nel 2019.

Nel 2016 ho avviato Action4, la prima scuola di Vita basata sulle competenze trasversali con corsi e percorsi per acquisire la leadership felice. Oggi, insieme ad altri trainer condivido questa esperienza, guidando i partecipanti all’auto-consapevolezza.

Sono un Formatore di Scienza del Sé con competenze certificate dalla Regione Lombardia. Le competenze che condivido in sessioni di coaching, in seminari e Team Building sono relative alle Soft Skills fondamentali in questo secondo decennio: immaginazione, creatività, intelligenza emotiva, empatia, comunicazione empatica, problem solving.